+39.0931.494034 info@gis-net.it

Al servizio della sicurezza sul lavoro Siracusa

Un approccio votato allo sviluppo di nuovi strumenti per la gestione della Sicurezza Industriale, Sicurezza sul lavoro, Sicurezza del Personale e Ambientale.

GIS è un’azienda con oltre vent’anni di esperienza, leader nel campo della Sicurezza Industriale e della Sicurezza sul Lavoro.

Nata nel 1993 dalla trasformazione della SITEC Srl, società di servizi sulla sicurezza già operante dal 1986, la GIS è divenuta in poco tempo il punto di riferimento per tutto ciò che concerne la gestione della Sicurezza del personale, degli impianti industriali, dei rischi ambientali e della Sicurezza sul Lavoro a Siracusa. Nel 2016, GIS ha intrapreso una strategia di rebranding e new corporate identity, divenendo GIS International con un orientamento volto all’internazionalizzazione!

L’elevata specializzazione del team aziendale, unita alla costante voglia di sperimentazione e aggiornamento, ha condotto allo sviluppo di innovativi e sempre più efficienti strategie gestionali da applicare al campo della

Sicurezza Industriale, Sicurezza del Personale e della Sicurezza sul lavoro in Italia e nel mondo.

Per questo motivo, nel corso degli anni si è proceduto con una regolare opera di ammodernamento dell’offerta, introducendo nuove sezioni all’interno del quadro aziendale e diversificando i settori sui quali intervenire.

Nel 1993 viene quindi inaugurata l’unità Software Development con l’obiettivo di sviluppare applicativi gestionali “safetly oriented” in grado di supportare l’operato di chi ha il compito di garantire la sicurezza di un impianto. Tale unità verrà affiancata  nel 1995 dalla sezione Qualità e Ambiente.

Nel 2000 è la volta del dipartimento denominato Information Tecnology e nel 2002, GIS può finalmente pubblicare i primi Software proprietari sulla sicurezza.

Oggi la GIS si presenta come una moderna azienda incentrata sull’innovazione e lo sviluppo, avendo diversificato, nel corso degli anni, la propria attività produttiva su diversi fronti.

Non è perché una cosa è difficile che non osiamo farla, ma è perché non osiamo farla che diventa difficile” (Lucio Anneo Seneca) è questa la filosofia aziendale di GIS così come risolvere i problemi la missione alla quale è da sempre destinata.

“Non è perché una cosa è difficile che non osiamo farla, ma è perché non osiamo farla che diventa difficile”

(Lucio Anneo Seneca)

Connettiti con Noi!
Resta informato sui nuovi sviluppi di GIS!