+39.0931.494034 mail@gis-net.it

Al servizio della sicurezza e dell’organizzazione del lavoro

Un approccio verso lo sviluppo di strumenti innovativi per l’organizzazione del lavoro, la gestione della Sicurezza Industriale, la Sicurezza del personale e dell’ambiente.

GIS International è un’azienda con oltre vent’anni di esperienza, leader nel campo della Sicurezza Industriale e della Sicurezza sul Lavoro. Nata nel 1993 dalla trasformazione della SITEC S.r.l., società di servizi sulla sicurezza già operante dal 1986, la GIS International è divenuta in poco tempo il punto di riferimento per tutto ciò che concerne la gestione della Sicurezza del personale, degli impianti industriali, dei rischi ambientali e della Sicurezza sul Lavoro in Italia.
Nel 2016 ha intrapreso una strategia di rebranding e new corporate identity, divenendo GIS International S.r.l. con un orientamento volto all’internazionalizzazione.

L’elevata specializzazione del team aziendale, unita alla costante voglia di sperimentazione e aggiornamento, ha condotto allo sviluppo di strategie gestionali sempre più efficienti e innovative da applicare al campo della Sicurezza Industriale, dell’organizzazione del lavoro in Italia e nel mondo.

Per questo motivo, nel corso degli anni si è proceduto ad una regolare ampliamento dell’offerta, introducendo nuove Business Unit all’interno del quadro aziendale e diversificando i settori sui quali intervenire.

Nel 1993 viene quindi inaugurato il primo storico settore aziendale, quello della Safety Consultancy, che mette in campo le professionalità aziendali nell’ambito fondamentale della consulenza e supervisione di sicurezza in campo, soprattutto nei siti industriali a rischio di incidente rilevante.
Tale unità verrà affiancata nel 1995 dalle sezioni Qualità e Ambiente, che confluiranno successivamente in un’unica Business Unit denominata semplicemente HSE (Health, Safety, Environment).
Nel 2000 è la volta del dipartimento denominato Software Developement, con l’obiettivo di sviluppare applicativi gestionali “safety oriented” in grado di supportare l’operato di chi ha il compito di garantire la sicurezza di un impianto: nel 2002, GIS International può finalmente pubblicare i primi Software proprietari sulla sicurezza.

Nel 2005 inizia l’attività di erogazione formativa e di addestramento, con una BU dedicata. La GIS ha costruito in zona ASI Augusta un proprio centro di formazione su 9mila mq, con un’aula formazione da 60 posti, percorso antincendio, camera fumi, ponteggio e sezione di colonna per le esercitazioni. Al momento GIS è certificata come soggetto formatore per la Regione Siciliana e per il DASOE.

Nel 2011 l’azienda sviluppa una nuova BU per il servizio di supporto ed il recupero in quota ed in spazi confinati, con personale altamente specializzato, settore nel quale la GIS è attualmente leader di mercato in Italia, con commesse importanti su tutto il territorio nazionale e più di trenta soccorritori sul campo e una decina di mezzi attrezzati.

Nel 2018 è la volta della BU dedicata al Protection Equipment Department, per la rivendita di prodotti e soluzioni altamente innovative nell’ambito dei dispositivi di protezione e sistemi di monitoraggio.

GIS International si è recentemente impegnata anche nella proposizione dei propri servizi e soluzioni nella Pubblica Amministrazione, con investimenti dedicati all’industry 4.0.
Oggi la GIS International si presenta come una moderna azienda incentrata sull’innovazione e lo sviluppo, avendo diversificato, nel corso degli anni, la propria attività produttiva su diversi fronti.

GIS International

Connecting to YOUR SAFETY

Connettiti con Noi!
Resta informato sui nuovi sviluppi di GIS!

Inscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali per l'invio delle nostre comunicazioni commerciali